venerdì 12 dicembre 2008

MI CHIAMAVANO NOUVELLE CUISINE


Il Natale si avvicina e in tutte le famiglie c'è qualcuno che si occupa della preparazione dei dolci tipici di questo periodo. Nella mia famiglia questo compito spetta a mia madre, ma essendo lei lontana (non potendo quindi assaggiare il frutto del suo lavoro.....), ho deciso di provare a fare qualcosa io quest'anno. Nello specifico, ho deciso di cimentarmi nella preparazione dei "sosamelli morbidi". Mi sono fatta dare la ricetta e ho seguito anche il procedimento passo passo.... non dovrebbe essere difficile!!! Ovviamente ho già scelto i fortunati che assaggeranno il tutto: Paolo (poteva mancare???), Roberto, Mirco e Katia. Bene, vi terrò informati sull'esito della "prova" e credo (anzi temo!!!) che i quattro dell'apocalisse faranno altrettanto! Intanto vi lascio la ricetta, così magari intossicat.... volevo dire DELIZIATE altre persone!!!! Besos e GNAM GNAM a tutti!!!!


Sosamelli morbidi


3 uova
1/2 Kg di miele
250 gr di zucchero
1/2 Kg di noccioline
1 Kg di farina
2 bustine di vanillina
1 cucchiaio di bicarbonato
1 spolverata di cannella
P.S. Ma vi devo scrivere anche il procedimento????

4 commenti:

GEGGE' ha detto...

MA CHE ME NE FOTTE A ME RE RI SOSAMIEGLI! VOGLIO I TORTELLINI CON IL BRODO DI CAPPONE E FATTI A MANO MI RACCOMANDO!!!!!!

Med ha detto...

Geggè, ma quali tortellini!!! Si t'accatto chigli barilla è uguale??? Sono così buoni...

Anonimo ha detto...

Neanche sotto tortura!!

Anonimo ha detto...

Fino ad ora non ho assaggiato nessun sosamello!!! E meno male!!!!