martedì 24 giugno 2008

Ridi Europa, ridi...


Che figuraccia... anzi, che figuracce!! Calcisticamente parlando, i tanto osannati e temuti Campioni del mondo sono usciti dall'europeo ai quarti di finale, travolti ai rigori da una Spagna inarrestabile. Abbiamo passato 120 minuti a difendere, giocando una partita il cui tempo veniva scandito e controllato dai piedi (peraltro velocissimi) dei nostri avversari. Cassano non ha brillato, Toni non ha segnato e Donadoni, con la sua calma, "c'ha sfastiriato"!!! Si sentono da qui le risate di francesi e romeni...Ma oltre al calcio, anche dal punto di vista politico continuiamo a collezionare errori e figure degne della nomea che abbiamo in Europa. Bene, l'ennesimo scivolone mascherato da intervento necessario e "popolare"; l'ennesima dimostrazione di una volontà particolaristica e scarsamente obiettiva; l'ennesimo decreto salva Berlusconi (il primo, quello del 1984, ad opera di Bettino Craxi per la salvaguardia delle reti del suo delfino; il secondo, dei nostri giorni, ad opera del premier-showman per la salvaguardia di se stesso!). Roba da matti....succede solo in Italia: di perdere giocando male ed incolpando il caso; di farsi i fatti propri da una poltrona di palazzo Chigi.
Ma quando arriverà il decreto legge "salva italiani stanchi del Cavaliere neanche troppo mascherato"????

13 commenti:

Pablo ha detto...

...meno male cheeee Silvioooo c'èeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Med ha detto...

Lo sapevo che scrivevi questo......come lo sapevo!!! Che te pozzeno accire....

Micco ha detto...

Mai, perche oltre il 54% degli italiani, me compreso, lo hanno voluto a capo di un`Italia da troppo tempo condizionata da magistrati rossi e da pochi politici di estrema sinistra. meno male che silvio c`è e che Veltroni ci ha liberato da Bertinotti.

Med ha detto...

Eccone n'ato! Maronna mia e che brutta gente!!! Ma smettila, magistrati rossi... quando le cose si mettono male iniziate a vedere rosso ovunque. Vi riempite la bocca della parola "comunismo" per allarmare quelli che ancora credono alle baggianate del pirla milanese. I magistarti: rossi! Gli operai che manifestano? Sporchi rossi! Gli studenti? Sfigati rossi! Fossi in voi smetterei di seguire la Ferrari in Formula 1: CARROZZERIA TROPPO POLITICIZZATA!!!
Ah, quella "mattina che mi son svegliato"...

Anonimo ha detto...

..ma la vera emergenza non erano i pensionati e il ceto medio basso in genere che non arrivava al 20 del mese? ah, no, scusate, sono i magistrati che, alla luce di intercettazioni telefoniche, dell'utri e cannoli alla siciliana, hanno incasato troppo la mano col povero silvio.. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Vergogna un corno!

Sono stato assunto a giugno e dal primo di giugno è entrata in vigore la detassazione degli straordinari e dei premi/benefit... Con la nuova tassazione al 10% la differenza si vede e come. Bravo Silvio, continua così.

Anonimo ha detto...

contenti voi, contenti tutti(quelli che rimarranno qui e ai suoi ordini)..

Med ha detto...

Mattia, è inutile sprecare il fiato! Continuano a votare per lui, a sostenere le sue ridicole prese di posizione e a nutrirsi delle sue perle di saggezza! Il bello è che sta sempe buono, non ri succere mai niente! Ma l'emergenza rifiuti non rientra più nell'agenda del premier? Poverino, questi giudici lo stanno sfiancando...

Micco ha detto...

Tu continua a votare per il PCI/PD/... MA ANCHE per Berlusconi!!!

Anonimo ha detto...

Grande Micco....questa è una finezza...
Chapeau

Med ha detto...

Non raccolgo la provocazione. Io voto un'idea a prescindere dal successo e credo nella sua coerenza, senza farmi insinuare il dubbio di accordi nascosti a cui voi siete sicuramente abituati (la "vostra" storia politica ne è piena!), noi no! E poi ti faccio notare che accostare PD e PC è ormai un errore. Noi votiamo chi vogliamo che vada al potere: l'accostamento tra due partiti vale più per te che per me!!! A quando un governo Fini? O ormai ti sei rassegnato alla (ONNI)presenza del biscione e fai passare per felicità e convinzione un desiderio irrealizzabile? Senti, vista la capacità del vostro "leader" di sistemare il suo entourage (amici, parenti e gentaglia varia), perchè non cerchi di ingraziartelo? Guarda, secondo me svolti, e almeno trasformi un voto inutile in qualcosa!!!! (mi sono permessa di suggerire questa cosa perchè rientra nella vostra forma mentis...)

Anonimo ha detto...

Questionario FAO diffuso ai membri delle Nazioni Unite. Nel questionario è presente la seguente domanda: "Esprimete onestamente la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". Gli europei non avevano idea di cosa fosse la "scarsità". Gli africani non conoscevano gli "alimenti". Gli americani non sapevano cosa volesse dire "resto del mondo". I cinesi chiesero maggiori delucidazioni sulla parola "opinione". Il governo Berlusconi sta ancora discutendo sul significato di "onestamente".
EVA KANT

mauro ha detto...

FORZA ITALIA!! FORZA SILVIO!!